ASIAN STUDIES GROUP

sabato 15 marzo 2008

Corso di Cinese a Milano: una nuova associazione propone la sua offerta didattica


Asian Studies Group, l'associazione e il network di professionisti: CHI SIAMO


Asian Studies Group nasce come gruppo di studio nel 2006 e nel 2007 diviene, per volontà dei suoi aderenti, Associazione di Promozione Sociale con sede operativa a Milano e un desk di consultazione a Bologna e a Roma. ASG gode inoltre di uno staff madrelingua organizzato per supporto in viaggi studio e accompagnamento sia da Tokyo che da Shanghai.

Gli aderenti al progetto sono giovani mediatori linguistici italiani, laureati e con esperienza di studio e lavoro maturata in Cina e Giappone, nonché professionisti madrelingua con provata esperienza d'insegnamento e mediazione in Italia. Queste figura rappresentano il cuore dell'associazione e valorizzano con il loro costante apporto l'attività aggregativa e di formazione professionale in ambito linguistico in cui l'Associazione intende sempre più specializzarsi.

La finalità del gruppo rimane perciò la formazione e la ricerca nell'ambito della mediazione linguistica e culturale con l'Asia Orientale, in particolar modo con Cina e Giappone. Scopo dell'associazione è quello di promuovere la "consapevolezza" di incontro e studio con le società asiatiche, di valorizzare inoltre l'apporto di specialisti aderenti al gruppo, in un network professionale che cooperì con l'associazione stessa per missioni d'alto profilo in cui risulti essenziale l'apporto di mediatori e ricercatori ad hoc.

Fra gli specialisti a cui ASG fornisce supporto linguistico e di formazione sull'Asia Orientale si contano, studi legali specializzati in diritto societario e tutela della proprietà industriale, giuristi esperti di diritto commerciale asiatico (cinese e giapponese), esperti in business strategy, agenzie di consulenza assicurativa e agenzie specializzate nel travelling in Asia.
________________________________________________________

ASG e la sua attività: COSA STIAMO FACENDO
  1. L'associazione coordina con staff italiano e madrelingua un programma d'insegnamento della Lingua Giapponese presso il Liceo Scientifico Statale "G.Gandini" di Lodi -
  2. Quattro classi di studio classificate per livello di competenza linguistica per la lingua giapponese sulla città di Milano.
  3. L'Associazione sta inoltre tenendo, su commissione e per volontà degli organizzatori, una serie di conferenze di taglio socio-culturale sulla Cina e il Giappone presso il centro culturale "La Tavola del Cavaliere" a Sale (Alessandria) e valorizzando una serie di serate a tema.
  4. ASG cura inoltre una serie di corsi di formazione linguistica (cinese e giapponese) per conto di alcune aziende e aiuta nel training linguistico lo staff dell'Ufficio relazioni estere di alcune società operanti sul mercato giapponese.
  5. L'associazione ha inoltre firmato una partnership con un Centro di studio della lingua giapponese di Tokyo, denominato Kai School, con cui gestisce una serie di programmi di studio per i propri soci.
  6. ASG cura attraverso il supporto di agenzie specializzate un servizio di consulenza di viaggio/studio in Cina e Giappone, fornendo un supporto logistico concreto per i suoi soci attraverso la presenza di due coordinatori madrelingua su Shanghai e su Tokyo.
______________________________________________________

IL PROSSIMO PROGETTO DIDATTICO: STUDIARE CINESE A MILANO

ASG, associazione di promozione sociale specializzata nel supporto alla mediazione linguistica con l'Asia orientale, dopo il successo dei corsi di lingua giapponese, propone la sua nuova offerta formativa riguardante la lingua cinese:
  • Corso Standard - livello principiante di lingua cinese: mandarino
  • Moduli trimestrali
  • Gruppi di max 6 studenti
  • Personale italiano laureato e docenti madrelingua
  • Orario serale per favorire i lavoratori
  • Possibilità di pianificare calendari di studio assolutamente personalizzati.
  • Attestato di frequenza e superamento modulo con indicazione del livello di grammatica acquisito nel corso stesso.
dd75acbfc23468ae6cb6cb4dcc8a84f8.jpg

Lo staff di supporto è formato sia da italiani che madrelingua cinesi operanti in piena sinergia: l'apprendimento della grammatica è offerto da professionisti italiani con spiegazioni chiare e precise. I laboratori fonetici e le esercitazioni linguistiche sia di conversazione che di scrittura sono invece condotte da docenti madrelingua!

ca066c5bf3fca4501a0a534d6bf8bc08.jpg

Doppio staff per colmare doppie e diversificate esigenze d'apprendimento.

La presenza di professionisti italiani laureati e con esperienza di studio e lavoro in Cina permette agli studenti di avere un punto di riferimento cosciente e funzionale all'apprendimento chiaro della grammatica senza privarsi del supporto dei docenti madrelingua per quanto concerne gli esercizi


Posti disponibili: 20
Inizio corsi: fine marzo
Luogo: zona centrale, presenza posto auto, metro verde a 2 minuti a piedi, vicinanza stazioni FS Lambrate / Centrale

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!
Corso proposto in offerta e contributo associativo assolutamente vantaggioso.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

i absolutely adore your own posting way, very exciting.
don't quit and also keep posting since it simply nicely to read it,
excited to looked over even more of your current content, have a good one ;)

Anonimo ha detto...

hi there, lovely website
how to write blog posts that smash in people:
http://tinyurl.com/ykwd7r3